PERIODO DAL 7 AL 31 GENNAIO

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione online devono:

1. Tenere a disposizione  i seguenti dati:
    • Indirizzo e-mail (servirà da riferimento negli anni futuri)
    • Documento di riconoscimento
    • Codice fiscale dello studente e dei componenti la famiglia
    • Codice meccanografico della scuola di provenienza
    • Codice meccanografico dei nostri Istituti
  2. Accedere al sito ISCRIZIONI ONLINE
  3. Registrarsi: inserire i dati anagrafici del genitore; inserire la password creata con un minimo di 8 caratteri fino a un massimo di 14, trascrivendo e conservando attentamente tale password. La registrazione permette di accedere al modulo di iscrizione.
  4. Procedere all’iscrizione: per iniziare è necessario conoscere il codice meccanografico dell’istituto, successivamente inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda. Il sistema restituisce una ricevuta di conferma della domanda di iscrizione
  5. Inoltrare la domanda. Il sistema restituisce una ricevuta di conferma della domanda di iscrizione.

CODICI MECCANOGRAFICI - ISIS SOLARI

UDPS01401L LICEO SCIENTIFICO Opzione SCIENZE APPLICATE
UDTF01401P

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE

ITI “F. SOLARI

TECNICI - TECNOLOGICO -BIENNIO COMUNE - Articolazione, che parte dal 3° anno:
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA  Elettronica
Elettrotecnica
MECCANICA, MECCATRONICA E ENERGIA  Meccanica/Meccatronica
Energia
CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE  Biotecnologie Ambientali
Biotecnologie Sanitarie
COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO Opzione Tecnologia del Legno nelle Costruzioni
UDRI01401T    IPSIA “A.CANDONI” PERCORSO TRIENNALE(SOLO QUALIFICA IeFP) - REPERTORIO 2019  Con possibilità di DIPLOMA QUINQUENNALE 4° e 5° anno:

AGRO-ALIMENTARE - OPERATORE AGRICOLO

Operatore agroambientale

AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE Produzione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti agricoli
MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI - OPERATORE MECCANICO ELETTRO/MECCANICO Montatore/Manutentore  di sistemi elettro-meccanici MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA - Meccatronico
MANIFATTURA E ARTIGIANATO - OPERATORE DEL LEGNO addetto alle lavorazioni falegnameria PRODUZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI PER IL MADE IN ITALY - Profilo Artigiano Avanzato

Supporto alle iscrizioni: Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 16:00 - Sig.a Dionisio Licia – Ufficio Didattica tel. 04332035

Dal 10 al 12 di dicembre saranno organizzati, all'interno del Polo Ecomont quattro seminari di divulgazione condotti da Rocco Scolozzi di Skopìa utilizzando i metodi dell’'Anticipazione (Info su https://www.skopia-anticipation.it ).

Ogni seminario si caratterizza per trattare un tema di quelli affrontati all’interno del Polo con il coinvolgimento di almeno un imprenditore del settore.

LegnoLAB 4.0 al Solari - UN LABORATORIO PER L’ARTIGIANO 4.0

Tecniche antiche e tecnologia moderna. Sapienza artigianale e nuovi saperi digitali.