Progetto Studenti Atleti di Alto Livello

Avvio del progetto per l’anno scolastico 2022/2023

Anche per l’anno scolastico 2022-2023 si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”, destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” alla nota di avvio del progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per presentare le domande di adesione al Progetto la procedura è aperta dal 15 settembre fino al 30 novembre 2022.

Partecipa

PRENOTA L'ESPERIENZA

STEM DAY - SOLARI OPEN LABS

L'ISIS FERMO SOLARI organizza un'iniziativa di Orientamento laboratoriale rivolta alle classi terze della scuola secondaria di Primo Grado
Mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 07.55 alle ore 13.05, l'ISIS FERMO SOLARI apre i laboratori del Liceo, dell'Istituto tecnico e dei percorsi professionali
Durante la mattinata i ragazzi e le ragazze potranno sperimentare attivamente diverse attività pratiche nell’ambito della Meccanica - Meccatronica - Energia - Elettronica ed Elettrotecnica, Biotecnologie ambientali e sanitarie, Tecnologie del legno e Programmazione informatica. Un percorso molto vario che permette agli studenti che quest'anno dovranno decidere il proprio percorso di studi di essere curiosi, di sperimentare e di avvicinarsi a diverse discipline scientifico-tecniche senza preconcetti aprendosi a tutte le possibilità.

A tutti quanti il mio grazie di cuore per tutte le manifestazioni di sostegno intraprese e per la vicinanza e stima dimostrata in questi mesi, per me particolarmente difficili e complessi.

Quanto fatto ha rafforzato ancora di più, se possibile, il mio legame con questa Scuola e il territorio e ha accresciuto la mia responsabilità verso tutta la comunità.

Continuerò a lavorare, insieme a tutti voi, affinché si possa realizzare, o almeno si possa tentare di farlo, una Scuola a misura di ogni studente, capace al contempo, di rispondere alle sfide che il presente a il futuro ci pongono davanti.

Dott.ssa Manuela Mecchia