Notizie

Attivazione dei contingenti minimi per il personale ATA - variazione orario di funzionamento degli Uffici dell’Istituto e di presenza del personale ATA – dal 30 marzo 2020 al 03 aprile 2020

Gli uffici saranno chiusi al pubblico e funzioneranno con il seguente orario:

Dal Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 -13.30 in modalità di lavoro agile a distanza e con presenza fisica in sede solo per attività indifferibili nelle giornate di Lunedì 30 marzo 2020, martedì 31 marzo 2020 con orario 8.30 – 13.30.

L’Istituto è contattabile ai seguenti numeri, dalle ore 9.00 alle ore 12.00:

• 0433/2035 centralino
  • 3518345999 cellulare dedicato

Tutti gli uffici potranno essere raggiunti per via informatica selezionando la voce Contatti dell'Istituto

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Considerata la necessità di tutelare la salute e sicurezza del Personale e dell’Utenza

DISPONE

Dopo VENERDÌ 13 marzo 2020 non è più consentito l’accesso per prelievo di materiali didattici da parte di docenti e allievi.

I docenti, nel programmare l’attività didattica a distanza, terranno conto degli allievi che non dispongono dei testi a casa predisponendo, ove possibile, modalità compensative o alternative.

Il personale scolastico con diritto di accesso ai locali scolastici, per attività organizzative e di gestione (staff dirigente), per l’attività didattica a distanza, per attività amministrativa o per particolari situazioni è disposto con apposito provvedimento dirigenziale.

Per ulteriori esigenze urgenti e necessità inderogabili, preannunciate tramite mailistituzionale, il Dirigente scolastico potrà autorizzare l’accesso di utenti nel rispetto dispecifiche disposizioni di sicurezza da rispettare tassativamente.

E’ autorizzato, nel rispetto delle disposizioni igieniche e di sicurezza, l’accesso dipersonale esterno nei casi non differibili e urgenti e per le ordinarie attività diconsegna/ritiro e manutenzione. Non sarà consentito in nessun caso l’accesso a persone con evidenti sintomi di patologia respiratoria acuta o altri sintomi simil influenzali.In caso di accesso valgono le disposizioni sanitarie previste dall’Allegato 1 al DPCM 9marzo 2020, affisse in evidenza nell’Istituto e le ulteriori disposizioni del Dirigentescolastico.

In questi giorni di emergenza abbiamo iniziato a fare lezione a distanza con gli studenti.
Uno dei problemi è che molti hanno connessioni limitate e allora si è pensato di lanciare questa petizione

Giga gratis per la scuola a distanza

In questo momento di emergenza sanitaria le scuole sono state chiuse, studenti e insegnanti sono costretti a fare lezione a distanza basandosi solo sulle risorse private.
In molte zone del paese la connessione a Internet è instabile o lenta.
Molti studenti e insegnanti hanno quantità limitate di traffico dati mentre in questo periodo sono costretti a collegarsi per tempi molto lunghi: molte scuole tengono lezioni in diretta streaming, è necessario scaricare e caricare filmati, presentazioni, documenti...

Chiediamo che le compagnie telefoniche diano GRATUITAMENTE a tutti gli studenti e insegnanti GIGA ILLIMITATI fino alla riapertura delle scuole.

Naturalmente non mi illudo che sia facile ottenere quanto chiediamo, ma penso che non sia impossibile, dato che per le compagnie il costo sarebbe limitato ed è una richiesta popolare che molti potrebbero decidere di appoggiare.