In questi giorni di emergenza abbiamo iniziato a fare lezione a distanza con gli studenti.
Uno dei problemi è che molti hanno connessioni limitate e allora si è pensato di lanciare questa petizione

Giga gratis per la scuola a distanza

In questo momento di emergenza sanitaria le scuole sono state chiuse, studenti e insegnanti sono costretti a fare lezione a distanza basandosi solo sulle risorse private.
In molte zone del paese la connessione a Internet è instabile o lenta.
Molti studenti e insegnanti hanno quantità limitate di traffico dati mentre in questo periodo sono costretti a collegarsi per tempi molto lunghi: molte scuole tengono lezioni in diretta streaming, è necessario scaricare e caricare filmati, presentazioni, documenti...

Chiediamo che le compagnie telefoniche diano GRATUITAMENTE a tutti gli studenti e insegnanti GIGA ILLIMITATI fino alla riapertura delle scuole.

Naturalmente non mi illudo che sia facile ottenere quanto chiediamo, ma penso che non sia impossibile, dato che per le compagnie il costo sarebbe limitato ed è una richiesta popolare che molti potrebbero decidere di appoggiare.