Come consuetudine, l’Associazione Culturale Apollo Prometeo&Walter Candoni si è prefissata anche per quest'anno l’obiettivo di assegnare 6 borse di studio a giovani studenti neodiplomati che hanno deciso di proseguire il proprio percorso di studi scegliendo tra i corsi ingegneristici o scientifici degli atenei nazionali.

 

Le caratteristiche minime per poter accedere alla selezione, effettuata direttamente dall’associazione, sono infatti le seguenti:

  • essersi diplomati durante l'a.s. 2020/2021 e aver ottenuto un punteggio uguale o superiore a 95/100

  • essere già iscritti o essere in procinto di iscriversi ad un corso di laurea di area ingegneristica, matematica o scientifica

 

I colloqui per la selezione dei candidati verranno effettuati il giorno 16 settembre 2021, a partire dalle ore 15:00, presso l’Istituto Solari. Chi volesse partecipare, può inviare la propria candidatura tramite email all'indirizzo della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 settembre 2021 - l'istituto si farà carico di trasmettere i nominativi pervenuti direttamente all'Associazione Apollo Prometeo&Walter Candoni.

 

La cerimonia di premiazione, si svolgerà durante la mattinata di sabato 25 settembre presso l'Aula magna dell’ISIS “Solari” di Tolmezzo, alla  presenza delle rappresentanze scolastiche, delle istituzioni locali, regionali e nazionali.