RDM logo

RDM Group è il secondo produttore europeo di cartoncino patinato a base riciclata e il primo in Italia.

Abbiamo complessivamente oltre 1.700 dipendenti, distribuiti tra 2 centri di taglio e 7 cartiere, di cui una nel Vostro territorio.

Con altre aziende del settore abbiamo aderito al progetto di istituzione di un corso post diploma per tecnico superiore in “Innovazione dei processi e dei Prodotti nell’industria della Carta e del Packaging”, in accordo con la nostra associazione industriale, Assocarta, e in collaborazione con l’ITS Academy Meccatronico Veneto e la Scuola Cartaria di San Zeno a Verona.

In tale ottica, è nostra intenzione offrire un programma di crescita professionale in ambito cartario a uno dei vostri più meritevoli studenti che stanno per conseguire la maturità.

Di cosa si tratta? Della possibilità di accedere e frequentare il biennio ITS - Tecnico superiore per l’innovazione dei processi e prodotti nell’industria della carta e del packaging sostenibile - presso la scuola cartaria di San Zeno a Verona, con un supporto da parte di RDM Group che erogherà una borsa di studio, sovvenzionando vitto e alloggio il primo anno, oltre a un contratto di apprendistato di 3° livello già a partire dal secondo anno, qualora lo studente si dimostri meritevole e interessato al nostro Gruppo.

Il corso di studi è organizzato in 2.000 ore formative secondo la modalità di alternanza scuola lavoro, suddivise tra 1200 ore complessive di aula e 800 ore in cartiera nei 2 anni. Con la successiva prospettiva di crescere professionalmente all’interno delle nostre cartiere.

I primi colloqui/test saranno effettuati dal prossimo 16 luglio a Verona.

Cosa aspetti dunque? Chiedi alla segreteria per non perdere l’occasione!

Scarica questo file (Borsa di studio.pdf)Borsa di studio.pdf88 kB9
Scarica questo file (ITS Carta - Cartotecnica Progetto _RDM .pdf)ITS Carta - Cartotecnica Progetto _RDM .pdf666 kB7