Dirigenza

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Art.30 CCNL 2002-05

(legittimazione delle funzioni strumentali)

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola…

segue art. 30

…Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.


Il Collegio dei Docenti dell’ISIS "Fermo Solari" di Tolmezzo, a norma dell'art. 30 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa", del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2019/2020 tre aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF.


AREA_1: xxxxxxxxxx

AREA_2: yyyyyyyyyyyyyyyyyy

AREA_3: wwwwwwwwwwwwww

AREA_4: zzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  


Aree di lavoro, competenze e ruoli sono indicati nella descrizione dell'organizzazione di istituto visionabile al seguente link: vai al documento


L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

DIRIGENTE SCOLASTICO:

Dott.ssa Mecchia Manuela

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COLLABORATORE VICARIO:

Prof. Masucci Ugo

vicario@isisfermosolari.it

SECONDO COLLABORATORE VICARIO:

Prof. Scolari Andrea

andrea.scolari@isisfermosolari.it

COLLABORAZIONI SULLE SEDI

Sedi ITI/LICEO: ARTENI Marina
Sedi IPSIA/ITI/LICEO: ZANIER Sonia e NOVELLO Anna Stella
Corsi adulti: BINCOLETTO Fulvio RESPONSABILE Corso Serale
Casa Circondariale: DE LORENZO CARMELO COLLABORATORE

REFERENTI TIPOLOGIA FORMAZIONE:

MARISA LUCA E SCOLARI ANDREA

  • SETTORE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA
    MARISA LUCA
  • SETTORE SERVIZI PER L’AGRICOLTURA
    BELLINO PIETRO
    FLOREANI FABIANO
  • TIPOLOGIA B
    RAGONESE Marco
    ROSSITTI Mauro e GROPPO Lorenzo

GESTIONE SOSTITUZIONI DOCENTI
MARISA Luca COLLABORATORE PER LA GESTIONE DELLE SOSTITUZIONI

REFERENTI D’AREA

AREA ALLIEVI coordinamento: ZANIER Sonia
TEAM: D’Aprile Caterina – Cipriani Valentina – Novello Anna Stella

AREA SOSTEGNO e BES coordinamento: TAVOSCHI Monica
TEAM: docenti sostegno – docenti di classe

AREA ALTERNANZA coordinamento: MASONE MICHELE
TEAM: Ferri – Referenti di settore

AREA ORIENTAMENTO coordinamento: FERRI Caterina
TEAM: Scolari Andrea – Garlatti Giovanni – Bolognini Gloria

AREA INFORMATICA coordinamento strutture: PEZZARINI GIANNI
TEAM: Pastore – Scolari – Murgia

AREA MATEMATICA coordinamento: CONZATO MARIANGELA
TEAM: tutti i docenti di matematica

LUDOTECA: prof. Dall’Aglio Paolo

AREA PON E PROGETTI EUROPEI coordinamento: FERRI Caterina

REFERENTE BIBLIOTECA prof. PUPPATTI Massimiliano

PROGETTO TEATRO prof. PASTORE Federico

POLO ECONOMIA DELLA MONTAGNA: Scolari Andrea / Ferri Caterina

INVALSI prof. Dall’Aglio/Novello/Zanier

AREA ALTERNANZA coordinamento: MASONE MICHELE TEAM:

COORDINATORI INTERDIPARTIMENTO

ASSE DEI LINGUAGGI e ASSE STORICO-SOCIALE prof. NOVELLO Anna Stella - prof. ARTENI Marina ASSE MATEMATICO prof. CONZATO Mariangela

ASSE SCIENTIFICO prof. BOLOGNINI Gloria – prof. FORNAROLI SILVIA

ASSE TECNICO/PROFESSIONALE prof. MARISA Luca

COORDINATORI SETTORE E INDIRIZZO

SETTORE TECNOLOGICO
Indirizzo C1 prof. MAZZESCHI (collaborazione con prof. Zampa)
Indirizzo C3 prof. TRAVERSO
Indirizzo C6 prof. GUSMANI/FORNAROLI
Indirizzo C9 prof. MACHIN

SETTORE LICEO Indirizzo Scienze Applicate prof. BOLOGNINI

SETTORE PROFESSIONALE Indirizzo C2 proff. THEOCHARIS – MARISA Luca
Indirizzo B1 proff. CANDOLINI Alberto
Indirizzo C1 – PIA prof. MASONE Michele

COORDINATORI CLASSE

1M14C 4 CC_ips 1° Prof. VEROCAI Patrick
4M09C 7 CC_ips 4° Prof. DE LORENZO Carmelo
5M09C 5 CC_ips 5° Prof. DE LORENZO Carmelo
1B1C 7 CC_iti 1° Prof. DELL'OSTE Gilberto
2B1C 7 CC_iti 2° Prof. DELL'OSTE Gilberto
3B1C - CC_iti 3° Prof. D'APRILE Caterina
1OPA 13 IeFP 1° Prof. RUSSO Italia
1OPL 8 IeFP 1° Prof. MORANDINI Stefano
1OPM 21 IeFP 1° Prof. PURROMUTO Giombattista
3OPL 14 IeFP_tipB 3° Prof. RAGONESE Marco
2OPL 8 IeFP_tipBd 2° Prof. BELLEI Luciano
4B1VP 10 IPS 4° Prof. DROSGHIG Andrej
4C1PI 9 IPS 4° Prof. MORANDINI Stefano
4M09 7 IPS 4° Prof. MARISA Luca
4MAI 9 IPS 4° Prof. IKONOMU Matias
5B1VP 15 IPS 5° Prof. RUSSO Italia
5C1PI 7 IPS 5° Prof. MORANDINI Stefano
5M09 15 IPS 5° Prof. PURROMUTO Giombattista
5MAI 11 IPS 5° Prof. IKONOMU Matias
3B1VP 16 IPS_tipA 3° Prof. BELLINO Pietro
3M09 9 IPS_tipA 3° Prof. MARISA Luca
3MAI 9 IPS_tipA 3° Prof. THEOCHARIS Christos
2A11 13 IPS_tipAd 2° Prof. RUSSO Italia
2M14 9 IPS_tipAd 2° Prof. FURLANIS Anna
1C1 16 ITI 1° Prof. FURLANIS Anna
1C3 19 ITI 1° Prof. IKONOMU Matias
1C6A 15 ITI 1° Prof. PASTORE Federico
1C6B 15 ITI 1° Prof. PASTORE Federico
1C9 14 ITI 1° Prof. PELLARIN Donatella
2C1 14 ITI 2° Prof. ROSSI Paola
2C3 15 ITI 2° Prof. CONZATO Mariangela
2C6 14 ITI 2° Prof. SCOLARI Andrea
2C9 14 ITI 2° Prof. PELLARIN Donatella
3C1EN 7 ITI 3° Prof. CLONFERO Mariagrazia
3C1MM 9 ITI 3° Prof. CLONFERO Mariagrazia
3C3EC 8 ITI 3° Prof. TRAVERSO Agnese
3C6A 10 ITI 3° Prof. ZANIER Sonia
3C6S 14 ITI 3° Prof. ZANIER Sonia
3C9CL 12 ITI 3° Prof. CROSILLA Fausto
4C1EN 8 ITI 4° Prof. CIPRIANI Valentina
4C1MM 7 ITI 4° Prof. CIPRIANI Valentina
4C3EC 9 ITI 4° Prof. TRAVERSO Agnese
4C3ET 10 ITI 4° Prof. TRAVERSO Agnese
4C6A 11 ITI 4° Prof. CASTALDO Luigi
4C6S 15 ITI 4° Prof. GUSMANI Laura
4C9CL 8 ITI 4° Prof. RAGONESE Marco
5C1EN 10 ITI 5° Prof. CALLIGARO Aldo
5C1MM 10 ITI 5° Prof. PORRECA Paolo
5C3EC 14 ITI 5° Prof. FANUTTI Francesco
5C6A 10 ITI 5° Prof. CASTALDO Luigi
5C6S 11 ITI 5° Prof. GUSMANI Laura
5C9CL 8 ITI 5° Prof. ZANIER Sonia
1LSA 21 LSA 1° Prof. CIPRIANI Valentina
2LSAA 14 LSA 2° Prof. NOVELLO Anna Stella
2LSAB 16 LSA 2° Prof. DALL'AGLIO Paolo
3LSAA 13 LSA 3° Prof. DAMANTINO Salvatore
3LSAB 13 LSA 3° Prof. DAMANTINO Salvatore
4LSA 9 LSA 4° Prof. MARCUZZI Flavia
5LSA 13 LSA 5° Prof. BOLOGNINI Gloria
2M14S 5 SER_ips 2° Prof. BINCOLETTO Fulvio
4M09S 15 SER_ips 4° Prof. BINCOLETTO Fulvio
5M09S 7 SER_ips 5° Prof. BINCOLETTO Fulvio
2C6S 11 SER_iti 2° Prof. DEL FABBRO Simone
4C6SS 7 SER_iti 4° Prof. DEL FABBRO Simone
5C6SS 13 SER_iti 5° Prof. DEL FABBRO Simone

Dirigente scolastico

Il dirigente scolastico, Nome Cognome, riceve per appuntamento.
Telefono ufficio: ...
Email: ….

Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina:https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do
(se possibile, metterlo anche qui, direttamente scaricabile e in formato pdf)

 

Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Paola Donada

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Il Dirigente Scolastico: Prof. Manuela Mecchia

Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n. 3_2009, il dirigente comunica il proprio curriculum vitae e le altre informazioni previste dalla normativa.


INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Manuela Mecchia

Data di nascita:

Qualifica: DIRIGENTE SCOLASTICO

Amministrazione: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ E RICERCA

Numero telefonico: 0433 2035

Fax: 0433 44596

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge
Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR  nella pagina Trasparenza  (con accesso diretto ai dati pubblicati).

Norma di riferimento

D. Lgs. 33/2013

Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

8 - Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

1 -  Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2 - La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e' previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

5 - Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.