Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Denominazione: Istituto di Istruzione Superiore “Fermo Solari”
Codice meccanografico: UDIS014006
Sede: Viale Aldo Moro, 30 33028 - Tolmezzo (UD)
C.F.: 93012760307
Il titolare del trattamento è la dott.ssa Manuela Mecchia, dirigente scolastico che ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti:
Vargiu Scuola Srl
CF/P.IVA: 03679880926
Via dei tulipani 7/9
09032 Assemini (CA)
Tel: 070271526
email: dpo@vargiuscuola.it
PEC: vargiuscuola@pec.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Determina affidamento diretto - VargiuScuola DPO-signed.pdf
Garante - Guida all'applicazione del Regolamento UE 2016 679.pdf
Garante - Guida alle password a prova di privacy.pdf
Garante - La scuola a prova di privacy - Vademecum ed. 2023.pdf
Garante - Privacy - Accesso civico.pdf
Modello per la richiesta di accesso.pdf - Modello per la richiesta di accesso.docx
GDPR Scuole - Informativa alle famiglie per trattamento foto e filmati - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Consenso liberatoria pubblicazione foto e filmati - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa Alunni e famiglie - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa commissari esami di stato - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa Dipendenti - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa e consenso giochi sportivi studenteschi - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa e consenso Pago in Rete - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa Fornitori - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa Genitori - Servizi di inclusione e disabilità - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa trattamento dati prove INVALSI - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa trattamento per domande MAD - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa trattamento riunioni in videoconferenza - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Informativa uso Google Workspace - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Nomina Incaricato - Solo istruzioni - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Obbligo Comunicazione Data Breach - Ver 10.pdf
GDPR Scuole - Regolamento Internet - Ver 10.pdf
ISIS FERMO SOLARI - GDPR Scuole - REGRiutilizzoSmaltimento PC Ver 1-0.pdf